Ristorante la Porta Rossa
Le Ricette di Pesce
Scrivi una recensione su La Porta Rossa restaurant


Presentato da TripAdvisor
10% di sconto su Menù e Carta Vini Regala una cena Wi-Fi Gratuito all'interno del ristorante La Porta Rossa

Le Ricette di Pesce » Linguine di Gragnano con vongole, calamaretti e gamberi

Stampa la Ricetta


Cari Buongustai,
il 19 Marzo sta arrivando, per una festa così speciale abbiamo deciso di svelarvi la ricetta di uno dei piatti del nostro menù più apprezzati dagli uomini: le linguine di Gragnano con vongole, calamaretti e gamberi. Certo, il nostro chef durante la preparazione aggiunge qualche “trucco del mestiere” ma vi garantiamo che la ricetta base è quella originale.

Provate a cucinarla per il vostro papà: gli farete un grande regalo!
Se non ve la sentite, potrete sempre prenotare la vostra cena per la Festa del Papà al Ristorante La Porta Rossa, cliccando qui

Ringraziamo tutti i Buongustai che hanno recensito il nostro ristorante consentendoci di ricevere il Certificato d'Eccellenza di TripAdvisor. Le vostre opinioni sono fondamentali per continuare a migliorarci, collegandovi alla sezione Dicono di Noi, oltre a leggere le opinioni degli altri clienti, troverete il link per scrivere la vostra recensione. Bastano pochi click, per provare clicca qui

Buon appetito a tutti!

VI PROPONIAMO:

LINGUINE DI GRAGNANO CON VONGOLE, CALAMARETTI E GAMBERI
    Ingredienti per 4 persone
  • 360 grammi di linguine
  • 2 etti di calamaretti
  • 1 chilo di vongole
  • 12 gamberi
  • Aglio, olio e prezzemolo
PREPARAZIONE
Mettere a bagno le vongole con un pò di sale grosso e dopo averle lasciate per circa due ore, ponetele nella teglia e fatele aprire sul fuoco tenendo la loro acqua di cottura.
Bollite i calamaretti per pochi minuti, raffreddateli e puliteli togliendo il beccuccio e l'intestino.
Sgusciate i gamberi.
Fate bollire le linguine e nel frattempo preparate il sugo: in una capiente padella mettete olio e due spicchi di aglio, aggiungete i calamaretti, i gamberi e le vongole con la loro acqua di cottura.
Fate insaporire bene, salate, pepate e quando le linguine saranno cotte saltatele in padella aggiungendo un pizzico di prezzemolo.