Ristorante la Porta Rossa
Vini bianchi italiani
Scrivi una recensione su La Porta Rossa restaurant


Presentato da TripAdvisor
10% di sconto su Menù e Carta Vini Regala una cena Wi-Fi Gratuito all'interno del ristorante La Porta Rossa

Recensioni Vini » Malvazija Bianco

Stampa la Scheda


Cari Buongustai,
a partire da questo mese abbiamo deciso di raddoppiare la nostra newsletter per dedicare il giusto spazio alla nostra grande passione: il vino. Molti di voi condividono questo grande amore e spesso ai tavoli del nostro ristorante nascono appassionati discorsi sul "nettare degli dei". Ogni mese vi invieremo la recensione di uno o più vini che rappresentano, a nostro parere, le novità più curiose o le bottiglie degne di particolare menzione.

Il Ristorante La Porta Rossa è ancora primo su TripAdvisor, ringraziamo sentitamente tutti i clienti che hanno recensito il nostro ristorante. Le vostre opinioni sono fondamentali per continuare a migliorarci, collegandovi al nostro sito nella sezione Dicono di Noi, oltre a leggere le opinioni degli altri clienti, troverete il link per scrivere la vostra recensione su TripAdvisor, bastano pochi click, per provare cliccate qui

Salute a tutti!

VI PROPONIAMO:

MALVAZIJA BIANCO

Un antico vitigno dalle origini elleniche, conosciuto nell'area mediterranea e presente sul Carso fin dall'antichità, che, fortemente grato al sole, produce un vino di colore paglierino, dai riflessi verdognoli, dal profumo aromatico e fruttato. Di sapore asciutto, sapido e fresco, si sposa bene col pesce.

Malvazija Bianco
Zona di produzione
Friuli Venezia Giulia

Vitigno
Malvasia

Vinificazione e Maturazione
Dopo 12-24 ore di macerazione a contatto con le bucce, la fermentazione viene effettuata in Barriques di capacità 228 litri. Il vino rimane in seguito sui sedimenti nobili per un periodo di 12 mesi, effettuando il Bâtonnage; in seguito viene assemblato nelle vasche d'acciaio fino all'imbottigliamento. Per completare la maturazione viene affinato per 4-6 mesi in bottiglia.

Grado alcolico
13%

Piatto La Porta Rossa in abbinamento
Spaghetti di Gragnano con bottarga di tonno di Favignana "Sammartano"

LA CANTINA

Grazie al progressivo affinamento in vigna, alla sapiente selezione delle uve ed un'attenta vinificazione in cantina, che essendo completamente scavata nella pietra calcarea è in grado di assicurare il giusto equilibrio tra umidità e temperatura, tali vini ritrovano la propria massima espressione ed acquistano un carattere unico ed originale.



AZIENDA AGRICOLA SKERK
Loc. Prepotto, 20 - 34011 Duino Aurisina, TRIESTE
Tel. 040 200156 - Fax 040 2025098